L’esperienza

Nessuna regione dell’Africa nera mostra tanti tesori naturali come le terre Masai del Kenya e della Tanzania. Passeremo un totale di 5 giorni e 5 notti all’interno di parchi nazionali e riserve dove potrete vivere dei safari avventurosi alla ricerca dei 5 grandi animali. Cratere Ngorongoro, Parco Nazionale Serengeti e Riserva Masai Mara, enclavi emblematiche per la bellezza del suo paesaggi come per la densità della fauna e gli unici luoghi al mondo in cui possiamo contemplare il più grande spettacolo della natura, LA GRANDE MIGRAZIONE. Migliaia di gnu e zebre attraversando la savana sotto i nostri occhi, fuggendo dai predatori in agguato.
Sorvoleremo la riserva Masai Mara con il più spettacolare volo in mongolfiera d’Africa e dormiremo nel più antico Tented Camp permanente del Kenya, l’emblematico Governor’s Camp. Voleremo in un aereo privato che ci porterà sul Lago Vittoria per conoscere i suoi abitanti e come vivono lontano dal turismo. Un secondo volo ci porterà a Zanzibar, dove passeremo una notte a Stone Town e ci rilasseremo nelle sue paradisiache spiagge. E tutto questo al miglior prezzo! Solo la notte che passeremo al Governor’s Camp di di fronte al fiume Mara, il volo in mongolfiera, l’aereo che ci porterà dalla Riserva Masai Mara al lago Vittoria e le due notti sull’isola nel lago sono valutate in circa 2500 € a persona.

Dettagli

  • Viaggio in gruppo camion Kananga
  • Tented Camps, Bungalow, Lodge, Resort
  • Guida di lingua italiana o inglese/spangola
  • Combinazione di safari in 4×4 e camion
  • 2 voli in aeroplano privato, safari in mongolfiera

Attività extra

  • Immersioni, snorkeling, bicicletta, nuotare con delfini, ecc..

Tappe significative

Riserva Masai Mara

Masai Mara è il territorio tradizionale del gruppo etnico Masai, che continua a coesistere con la vita animale, ma è anche conosciuto in tutto il mondo come la culla del safari. A causa della sua orografia e della sua altitudine, le sue pianure rimangono fresche quasi tutto l’anno, costituendo un luogo privilegiato per la vita animale. Insieme al Serengeti, tra i due avviene la più grande migrazione di mammiferi sulla terra. Per conoscere la Riserva in profondità, passeremo 2 notti in due punti chiave di questo impressionante paesaggio naturale.
La prima notte sarà al JULIA’S RIVER CAMP inaugurato nel 2012 in occasione del nostro ventesimo anniversario. Si trova sulle rive del fiume Talek, un posto fantastico per godersi il tramonto con un bicchiere di vino in mano. La sua ottima posizione, all’interno della Riserva, ci permetterà di visitare una tribù Masai, conoscere le loro abitudini ancestrali e la loro vita quotidiana. È importante tenere presente che siamo all’interno della riserva, mezzora in 4×4 dall’alloggio più vicino, dove è facile vedere elefanti, giraffe e persino leoni. Un vero lusso!
La seconda notte lo faremo nell’emblematico GOVERNOR’S CAMP. Questo famoso alloggio è situato sulle rive del fiume Mara, che ogni anno attraversano migliaia di zebre e gnu in cerca di pascoli più verdi, regalandoci uno dei fenomeni naturali più maestosi del pianeta, la grande migrazione. Il Governor’s Camp è il più antico campo permanente per tende in Kenya. Deve il suo nome al periodo coloniale britannico, che un centinaio di anni fa, scelse questa bellissima e strategica zona come residenza estiva dei governatori inglesi del Kenya. Immaginatevi perché hanno scelto questo posto? Un luogo esclusivo dai quali sono passati personaggi famosi come Jimmy Carter, Bill Gates, George Lucas, Brooke Shields… trasformandosi così in uno dei più richiesti Tented Camp, un simbolo del continente.

Parco Nazionale Serengeti

Serengeti significa la pianura infinita e, come suggerisce il nome, è il più grande e antico parco nazionale della Tanzania che confina al nord, con la riserva del Masai Mara e all’ovest, con il lago Vittoria. È uno dei migliori parchi del continente africano per la sua estensione e il gran numero di animali che lo abitano. Vivremo entusiasmanti safari alla ricerca del grande spettacolo della Grande Migrazione.
Alla fine di ogni intensa giornata nel Serengeti ci aspetterà il nostro alloggio KANANGA SPECIAL TENTED CAMP, a Seronera, al centro del Parco Nazionale. Questo è stato il nostro primo campeggio, che abbiamo inaugurato nel 2007. Per cui, nel mezzo della savana, soli, sotto un manto di stelle, vivremo 2 notti magiche. I tramonti africani, fra stupendi paesaggi naturali la seguente cena e le chiacchiere intorno al fuoco ci faranno vivere , momenti magici e indimenticabili.

Seronera: Kananga special tented camp nel parco nazionale del Serengeti

Lago Vittoria, un posto da sogno

Indubbiamente, il Lago Vittoria è uno dei punti chiave del nostro viaggio. Questo è il lago di acqua dolce più grande del continente africano e il secondo più grande al mondo, e una delle principali fonti del Nilo Le sue acque bagnano tre paesi. Uganda, Tanzania e Kenya. Nel corso della storia, questa maestoso gigante d’acqua ha visto navigare grandi esploratori alla ricerca della famosa sorgente del Nilo. Passeremo due notti sulle sue sponde, dove visiteremo con le nostre barche gli angoli più belli del lago ammirando il suo prezioso paesaggio. Naturalmente, avremo tempo libero per familiarizzarci con la popolazione locale, camminare, fare il bagno in piscina…
In questa occasione, la modalità Classic e la Comfort, soggiorneranno in luoghi diversi del lago, offrendo così una sistemazione adeguata a ciascuna delle modalità.
MFANGANO ISLAND LODGE, che si trova sull’isola che porta il suo nome, viene scelto come alloggio per la modalità CLASSIC per essere uno dei rifugi più carismatici e spettacolari del Lago Vittoria. Questo Lodge, appartenente in esclusiva alla catena GOVERNOR’S CAMP collection, che offre una magica miscela di esclusività, vicinanza alla popolazione locale, privacy e autenticità.
In cambio, per la modalità COMFORT abbiamo scelto un lodge 5 stelle, RUSINGA ISLAND LODGE. Nel quale, avremo un magico soggiorno, sia per i dintorni del luogo che per le strutture e i servizi offerti. Contemplare il tramonto, navigare in kayak sul lago o concedersi un massaggio rilassante, sono solo alcune delle cose che possiamo fare durante i nostri giorni in questo spettacolare lodge.

Il Cratere di Ngorongoro, l’Arca di Noè

Il Cratere di Ngorongoro è una delle più grandi caldaie vulcaniche estinte del mondo. Grazie alla sua quasi inattività millenaria, al suo interno troviamo diversi ecosistemi, pianure ricoperte di foreste, savana e due laghi, uno salato e uno d’acqua dolce. Ha un dislivello di oltre 600 metri in altezza e 20 km/quadrati di superficie.
Conosciuta come l’arca di Noè, è il luogo dell’Africa con la più alta densità e varietà di fauna. Con la nostra 4×4 andremo al fondo del cratere, dove troveremo tutti i tipi di animali rinoceronti, leoni, leopardi, perfino struzzi, avvoltoi e fenicotteri. Il paesaggio è così spettacolare che ti lascia senza parole.
Pure questa zona è abitata dai Maasai, uno dei più importanti gruppi etnici che popolano la base del vulcano. Nel corso della storia, questa tribù nomade ha vissuto e continua a vivere orgogliosa del suo stile di vita ancestrale di tradizione guerriera. Avremo la possibilità di vederli pascolando le loro mandrie, vestiti con le loro tipiche vesti rosse e con le loro sgargianti collane che usano come ornamento sia nel collo che della testa.
Lungo il nostro percorso all’interno dell’area di conservazione di Ngorongoro, a 2.200 metri di altezza, vivremo circondati da una natura selvaggia, popolata da una grande e variata fauna. La combinazione perfetta tra paesaggio e safari, che non lascerà a nessuno indifferente.

Confortevoli spostamenti in aereo

Nello stile Del film Memoria d’Africa, in questo percorso includiamo DUE VOLI IN AEROPLANI PRIVATI.
Il primo volo ci porta dalla Riserva Nazionale Masai Mara al Lago Vittoria, sarà la seconda volta che sorvoliamo il fiume Mara, gli altopiani Kenyani e il Parco Nazionale Ruma ammirando la savana. Eviteremo così un trasferimento di circa 9 ore su strada, che ci darà la possibilità di fare un ultimo safari alle prime luci dell’alba per il Mara. Dopo un volo comodo e spettacolare arriveremo al nostro alloggio sul lago Vittoria. Avremo così trasformato la nostra più lunga giornata di viaggio in UN GIORNO DA FILM!
Più tardi, dopo l’indimenticabile safari nel Ngorongoro, voleremo la stessa sera dal vicino Lago Manyara a Zanzibar, cosa che ci permetterà di dormire in Stone Town. La vista del Lago Manyara, le pianure del PN Tarangire e il Kilimangiaro (la vetta più alta d’Africa) sarà un vantaggio in più. che ci offre questo viaggio in aereo.

Zanzibar, l’isola delle Spezie

Il gran finale saranno gli ultimi giorni del viaggio, che ci porterà al gioiello dell’Oceano Indiano: Zanzibar. Trascorreremo la prima notte in Stone Town, che ci porterà al tempo dei sultani. Passeggiando per le sue strade avremo la possibilità di vedere un po’ ‘di storia, le viuzze con le loro tradizionali porte intagliate o visitare i mercati delle spezie. Inoltre, assaporeremo una deliziosa cena su la terrazza del nostro albergo, come in una favola delle mille e una notte.
Il nostro viaggio si concluderà passando tre stupende notti in hotel sulle incredibili spiagge dell’isola di spezie. Nuotare con i delfini in piena libertà, possibilità d’immersioni alla barriera corallina, fare un giro delle piantagioni di spezie o visitare il bosco di Jozani sono solo alcune delle attrazioni che ci attendono negli ultimi giorni della nostra avventura.
Per questa stagione 2019 abbiamo scelto una fantastica selezione di alloggi che sicuramente
Saranno di tuo gusto. Sono stati tutti selezionati dopo aver visitato centinaia di hotel, valutato tutte le aree di svago, la qualità delle spiagge o il fondo marino … Come Kananga ci assicuriamo che siano alberghi incantevoli, con camere tipo bungalow o alberghi con servizio il più personalizzato possibile, tipo “boutique hotel”.
Nella nostra versione Classic, abbiamo selezionato alloggi a 4 stelle, che conservano tutto il fascino africano dell’isola nella sua decorazione, nei suoi dintorni e le sue bellissime spiagge. Sarà una vacanza con tutto compreso e ci auguriamo che il vostro soggiorno a Zanzibar sia la fine di una delle migliori avventure della vostra vita.
Nella modalità comfort, tuttavia, abbiamo optato per l’incredibile lusso ZURI 5 stelle, protagonista del nostro soggiorno. È senza dubbio, dal nostro punto di vista il miglior alloggio in Zanzibar. Situato nella zona di Nungwi, famosa per avere le spiagge con la sabbia più bianca dell’isola e per il basso impatto delle maree su di loro, sarà la ciliegina del nostro viaggio in questo paradiso.

I nostri veicoli

Camion Africa Orientale

La nostra flotta di veicoli nell’Africa orientale comprende 23 camion perfettamente adattati per effettuare tutti i tipi di safari. Il camion è il mezzo di trasporto più versatile e pratico per godersi il viaggio, dato il suo maggior campo visivo che permette di localizzare e fotografare gli animali, fattore molto importante nei parchi nazionali.

Inoltre, creano una buona convivenza tra i passeggeri, offrendo una maggiore mobilità, che permette di cambiare di posizione al suo interno per un migliore avvistamento di animali selvatici. Sono veicoli grandi con un’impressionante autonomia.

Prezzo base
3.460,00
Disponibilità
Da maggio a dicembre
Durata
15 giorni
Stati attraversati
Kenya, Tanzania, Zanzibar

Itinerario

Giorno 1

Italia – Nairobi

Partenza con volo regolare per Nairobi tramite le città di collegamento. Hotel.

Giorno 2

Nairobi – Lago Naivasha

Con il nostro camion, ci dirigeremo a nord verso l’area naturale del lago Naivasha, dove faremo un safari in barca, ammireremo l’habitat di oltre 450 specie di uccelli ed erbivori come i centinaia di ippopotami che popolano le loro rive. Lake Naivasha Crescent Camp.

Giorno 3

Lago Naivasha – Riserva Masai Mara

Dopo colazione, ci dirigeremo verso la grande Riserva Masai Mara. Si Faranno i safari in veicoli 4×4 che ci permetteranno di percorrere tutti gli angoli della Riserva e vedremo il tramonto più impressionante dal Julia’s River Camp sulle rive del fiume Talek.

Giorno 4

Riserva Masai Mara

In piena notte, visiteremo gran parte della Riserva fino a raggiungere la zona amministrata dal Governor’si sulle rive del fiume Mara. Questo tour notturno ci dará la possibilitá di vedere la vita notturna nella savana, e i grandi predatori inseguire le loro prede. Prima dell’alba, partiremo nel MIGLIOR SAFARI IN MONGOLFIERA del KENYA, che ci offrirà le più belle viste dell’Africa orientale. Saremo gli unici a sorvolare la Riserva e contemporaneamente il Fiume Mara,durante il período della migrazione. Dopo questa spettacolare esperienza passeremo il resto della giornata facendo uno dei migliori safari di tutta l’Africa. Il nostro soggiorno nel Mara sará fra i due fiumi principali della riserva, cosa che ci permetterà di scoprire tutti i suoi angoli più impressionanti: il fiume Talek e il fiume Mara. La stessa sera, ci rilasseremo nell’ambiente più prestigioso del Masai Mara. Il Governor’s Camp sulle rive del fiume Mara.

Giorno 5

Riserva Masai Mara – Lago Vittoria

Dopo un safari mattutino, prenderemo i nostri aerei privati ​​dalla Riserva Masai Mara. Sorvoleremo il fiume Mara e l’altipiano Kenyano per la seconda volta, atterreremo sulle rive dello splendido Lago Vittoria, un luogo assolutamente paradisiaco, risparmiando tempo in larghi spostamenti . Un giorno da film! Modalità classica: Mfangano Island Lodge / Comfort Mode: Rusinga Island Lodge 5 stelle.

Giorno 6

Lago Vittoria

Visiteremo gli angoli più belli del lago e incontreremo le popolazioni locali per conoscere la loro cultura e il loro modo di vivere sulle rive di questo storico lago. Pomeriggio libero per svolgere varie attività opzionali, rilassarci nel nostro alloggio o contribuire a portare un po’ di gioia alla comunità residente. Modalità classica: Mfangano Island Lodge / Comfort Mode: Rusinga Island Lodge 5 stelle.

Giorno 7

Lago Vittoria – Parco Nazionale Serengeti

Dopo aver attraversato il confine con la Tanzania entriamo nel Parco Nazionale del Serengeti. Nelle sue pianure, avviene la più grande migrazione di erbivori nel mondo. Ci dirigiamo al cuore del parco, dove ci attende il nostro Kananga Special Tented Camp.

Giorno 8

Parco Nazionale Serengeti

Viaggeremo per il Serengeti alla ricerca di giraffe, elefanti, bufali, zebre e gnu, leoni, ghepardi e persino del riservato leopardo. Alloggiati nel nostro Tented Camp, riposeremo alla fine della nostra intensa giornata. Kananga Special Tented Camp.

Giorno 9

Parco Nazionale Serengeti – Ngorongoro

Salutiamo il Serengeti con un ultimo safari. Dopo di ché, entreremo nell’area di conservazione di Ngorongoro, cambiamo la savana per la vegetazione che copre il vulcano estinto. Modalità classica: Rhino Lodge / Comfort Mode: Ngorongoro Wildlife Lodge.

Giorno 10

Ngorongoro – Stone Town (Zanzibar)

Scendiamo alla base del Ngorongoro, nel quale si ha la più alta densità e varietà di fauna del continente africano. Dopo il safari nei pressi del lago Manyara, prenderemo gli aerei per Zanzibar. Voleremo sopra Manyara NP, Tarangire NP e potremo vedere il Kilimangiaro. Termineremo la giornata con una cena sulla terrazza del nostro alloggio nel centro di Stone Town, capitale dell’isola e patrimonio dell’umanità.
Modalità classica: The Swahili House / Comfort Mode: The Seyyida Hotel & Spa 4 stelle.

Giorno 11 – 13

Zanzibar

Ci spostiamo sulle spiagge di Zanzibar, il gioiello esotico dell’Oceano Indiano, miscela di culture e centro commerciale millenario. Vivremo un soggiorno magico che combina i servizi offerti dalla nostra sistemazione con spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e fondali meravigliosi; potremo praticare lo snorkeling, fare immersioni subacquee, pescare, il dhow ride… o rilassarsi sulla sabbia e godere del relax offerto da questi 3 giorni di massima disconnessione.
Modalità classica: Resort 4 stelle / Modalità comfort: Zuri Zanzibar 5 stelle Modalità classica: The Swahili House / Comfort Mode: The Seyyida Hotel & Spa 4 stelle.

Giorno 14

Zanzibar – Dar Es Salaam – Italia

Diamo l’addio alle fantastiche spiagge dell’isola della spezie con un ultimo bagno, prima di dirigerci verso l’aeroporto internazionale di Zanzibar. Da lí voleremo a Dar Es Salaam da dove prenderemo il volo di ritorno a casa, solo uscite con Turkish Airlines, resto volo internazionle diretto. Notte a bordo.

Giorno 15

Italia

Arrivo a Milano o Roma.

Note

l’itinerario è provvisorio e potrebbe essere modificato sul posto

Le sistemazioni specificate nell’itinerario possono essere come indicato o similari.

In base agli orari dei voli, le partenze con Qatar Airways arriveranno a Nairobi la mattina del giorno 2 dell’itinerario. Questi gruppi si dirigeranno direttamente verso il lago Naivasha. In cambio, il viaggio di ritorno partirá direttamente dall’aeroporto internazionale di Zanzibar

Le partenze con Turkish Airlines prevedono l’arrivo all’alba del primo al secondo giorno dell’itinerario e faranno una breve sosta all’hotel, sulla strada per il Lago Naivasha.

MEMORIE D’AFRICA COMFORT è lo stesso viaggio che offriamo nella versione Classic con alloggi di maggior qualità.
Tutte questi percorsi si considerano come viaggi d’avventura e si svolgono sulle stesse strade, con gli stessi trasferimenti e servizi. Il supplemento Comfort si basa principalmente nell’ alloggio in Zanzibar, Zuri Zanzibar 5 stelle, un vero lusso su una delle migliori spiagge dell’isola.

January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
Disponibilità alta
Disponibilità bassa
Non disponibile

Dettaglio prezzi

Prezzi e servizi inclusi

Grupo MIN/MAX10/20 persone
Prezzo base2095€
Pagamento in loco1200USD + 975€
Suppl. partenze dal 22/07 al 24/08255€
Suppl. partenze dal 30/06 al 21/07 e dal 25/08 al 28/09195€
Suppl. partenze Qatar Airways50€
Suppl. gruppo da 10 a 15 persone175€
Suppl. uscite COMFORT525€

Include

Guida lingua italiana o spagnola/inglese / volo internazionale con Ethiopian Ailines, Turkish Airlines o Qatar Airways / aereo Manyara – Zanzibar / aereo Zanzibar – Dar es Salaam (solo Turkish Airlines) / veicoli appositamente adattati per safari / meccanico-pilota / cuochi / alloggi dentro e fuori dei parchi nazionali e riserve come da itinerario / pensione completa durante tutto il viaggio (ad eccezione di quanto indicato nel “non incluso”) / navigazione e visita ai villaggi di pescatori sul Lago Vittoria / trasferimenti Zanzibar / mezza pensione a Stone Town / regime Tutto incluso a Zanzibar in Hotel 4 * (Classico) – Pensione completa 5 * (Comfort ) / Assicurazione personale di viaggio.

Non include

Pranzo del giorno 11 del percorso / cena del giorno 14 del percorso / tasse aeroportuali internazionali e locali / (Turkish Airlines 390 € circa, Qatar Airways 450 € circa) / visti (50 US $ Kenya & 50US $ Tanzania / tassa turistica in Zanzibar / attività opzionali / bevande / mance.

Pagamento in loco

Biglietti d’ingresso, permessi e tasse parchi nazionali e riserve / barca safari sul lago Naivasha / mongolfiera nella riserva Masai Mara / aereo Masai Mara – Lago Vittoria / visita alla cittadina Masai / 4×4 nella riserva Masai Mara e il cratere del Ngorongoro / alloggi all’interno e all’esterno dei parchi nazionali secondo itinerario / prodotti alimentari freschi.

Partenze programmate con guida

Guida Italiana

Le partenze con guida Italiana sono programmate da Luglio a Settembre.

Guida Inglese/Spagnola

Le partenze con guida Inglese/Spagnola sono programmate da Maggio a Novembre.

Torna in cima